Requisiti / Vantaggi / Obblighi - Condifesa Cagliari

Vai ai contenuti


Assicurazionie vegetali

Richiedi informazioni

Dove siamo
REQUISITI
Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto Consortile, possono diventare Consorziati tutti gli Imprenditori Agricoli di cui all’art. 2135 del C.C., conduttori di aziende agricole, comprese le imprese di allevamento di animali di qualsiasi tipologia nonché cooperative e loro Consorzi.

Inoltre, altri requisiti indispensabili sono:

  • essere Agricoltori Attivi: un “agricoltore” s’intende attivo qualora rientri nelle fattispecie indicate dall’articolo 9 del Regolamento (UE) n. 1307/2013, come modificato dal Regolamento (UE) n. 2017/2393, nonché ai sensi del decreto ministeriale 7 giugno 2018, n. 5465;
  • essere titolari di Fascicolo aziendale in cui in particolare deve essere dettagliato il Piano di coltivazione che va mantenuto costantemente aggiornato nel corso del tempo e che individui le superfici utilizzate per ottenere il prodotto oggetto dell’assicurazione nonché i relativi titoli di conduzione validi per l’intera durata dell’operazione per la quale si richiede il contributo.

L’Imprenditore Agricolo deve presentare specifica domanda di ammissione al Consiglio di Amministrazione del Condifesa, redatta su apposito modulo consortile.
 
 
Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive della Provincia di Cagliari
Via Caprera, n. 29, 09123 Cagliari CA - C.F. 80008940928

By A.Attoli
Torna ai contenuti